Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley femminile

Banca Annia Padova: bilancio del volley femminile al giro di boa della stagione

La squadra padovana punta al riscatto dopo due sconfitte. Masiero: "Lavoriamo duro per i nostri obiettivi"

Banca Annia Padova

Banca Annia Padova

La Banca Annia Padova Women chiude il girone d’andata e si prepara ad affrontare quello di ritorno con la consapevolezza di poter ancora competere per posizioni di classifica importanti. Tuttavia, in un campionato così equilibrato, dove ogni errore può risultare decisivo, serve maggiore continuità per rimanere nella parte alta della graduatoria.

Con la sconfitta subita contro Ravenna nell’ultima gara d’andata, la squadra allenata da Vincenzo Rondinelli è scivolata dal terzo al settimo posto. La distanza dal podio, però, è contenuta: appena due punti separano le padovane dalla terza posizione. Ora l’attenzione è rivolta alla ripresa del campionato, prevista per domenica 2 febbraio alle 18:30, con la difficile trasferta contro la capolista Bologna.

A parlare del momento della squadra è la capitana Marta Masiero, punto di riferimento sia in campo che fuori:
«Le due sconfitte con Imoco e Ravenna ci hanno penalizzato, ma siamo determinate a riscattarci prontamente. Torneremo in campo con la prima della classe e sappiamo che non sarà facile, ma in questo campionato nessun risultato è scontato. Il girone è molto equilibrato: si può vincere o perdere contro chiunque, e alla fine saranno le squadre più continue a fare la differenza».

La continuità, infatti, è proprio ciò che è mancato alla Banca Annia nelle ultime settimane. Lo conferma la stessa Masiero: «Spesso iniziamo bene le partite, ma poi caliamo. Questo è il nostro punto debole, su cui stiamo lavorando con convinzione. Quando giochiamo al meglio, mostriamo un’ottima pallavolo in tutte le fasi, ma dobbiamo riuscire a mantenerla per tutta la gara».

Per Marta Masiero questa è la seconda stagione da libero dopo un passato da schiacciatrice in B1 e un’esperienza in A2: «È il mio primo anno da libero in B1, un ruolo che trovo stimolante e adatto alle mie caratteristiche. Sto crescendo insieme alla squadra e cerco di dare il mio contributo al sistema di gioco. Non mi sento più alle prime armi, ma so di avere ancora margini di miglioramento».

Con questa mentalità, la Banca Annia è pronta ad affrontare il girone di ritorno con l’obiettivo di scalare posizioni in classifica, in un campionato che si preannuncia combattuto fino all’ultima giornata.

Prossimo appuntamento
Domenica 2 febbraio, ore 18:30, a Castel Maggiore: Fcredil Bologna-Banca Annia Padova Women.


Classifica attuale: Bologna 34, Vicenza 28, Cesena 24, Riccione, Imoco e Arena 23, Banca Annia 22, Giorgione e Jesi 21, Ravenna 20, Forlì 12, Ancona 9, Eagles 7, Teramo 6.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione