Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bagnoli di Sopra, la novità

Via libera alla settimana corta alla media “Alfieri”

Accolta la richiesta dei genitori, cambio di orario dal prossimo anno scolastico

Bagnoli scuola media

La scuola media Alfieri a Bagnoli di Sopra

Arriva la settimana corta anche alla scuola secondaria di primo grado “Alfieri” di Bagnoli di Sopra, accolta dal consiglio d’istituto la richiesta dei genitori. “Il nostro istituto - spiegano i rappresentanti dei genitori di prima L - è sempre stato simbolo di innovazione, attenzione alla crescita umana e didattica degli studenti e di sviluppo delle loro competenze guardando al domani”. 

Infatti proprio l'adozione di MacBook, l'utilizzo degli strumenti della suite di Google, i laboratori di teatro e storytelling, progetti STEM, l'attenzione contro il bullismo e il cyberbullismo, gli incontri dedicati e le uscite sul territorio uniti alla competenza della squadra insegnanti, che con la loro competenza e il loro "sentire" i ragazzi in questo delicato momento di crescita, hanno da sempre distinto il plesso di Bagnoli, rendendolo un punto di riferimento sul territorio. 

“Ora, con l'adozione della settimana corta, - aggiungono i rappresentanti - dal lunedì al venerdì, attiva dal prossimo anno scolastico, si aggiunge un ulteriore tassello che completa e rende straordinaria l'offerta formativa di Bagnoli di Sopra. 

Questa scelta permette alle famiglie di mantenere un corretto equilibrio del rapporto scuola-famiglia-lavoro così importante e delicato, e si allinea alle scelte già fatte da qualche tempo nelle grandi città. 

Abbiamo potuto toccare con mano quanta passione gli insegnanti mettono nel loro lavoro quotidiano - continuano i rappresentanti di 1L -, vedere la felicitàgioia. Vogliamo ringraziare l'Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata, la Dirigente Scolastica per aver ascoltato le famiglie, e per aver dimostrato grande coraggio nel fare un importante passo verso il futuro e soprattutto i Rappresentanti di Istituto che hanno svolto un lavoro straordinario dando voce alla maggioranza delle famiglie. 

Con grande entusiasmo - concludono i rappresentanti di 1L - ci aspettiamo numerose iscrizioni così da dare il giusto valore alla struttura, al lavoro e alla passione costante di chi guida i nostri figli verso il futuro”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione