Scopri tutti gli eventi
Bagnoli di Sopra, la novità
04.02.2025 - 15:11
La scuola media Alfieri a Bagnoli di Sopra
Arriva la settimana corta anche alla scuola secondaria di primo grado “Alfieri” di Bagnoli di Sopra, accolta dal consiglio d’istituto la richiesta dei genitori. “Il nostro istituto - spiegano i rappresentanti dei genitori di prima L - è sempre stato simbolo di innovazione, attenzione alla crescita umana e didattica degli studenti e di sviluppo delle loro competenze guardando al domani”.
Infatti proprio l'adozione di MacBook, l'utilizzo degli strumenti della suite di Google, i laboratori di teatro e storytelling, progetti STEM, l'attenzione contro il bullismo e il cyberbullismo, gli incontri dedicati e le uscite sul territorio uniti alla competenza della squadra insegnanti, che con la loro competenza e il loro "sentire" i ragazzi in questo delicato momento di crescita, hanno da sempre distinto il plesso di Bagnoli, rendendolo un punto di riferimento sul territorio.
“Ora, con l'adozione della settimana corta, - aggiungono i rappresentanti - dal lunedì al venerdì, attiva dal prossimo anno scolastico, si aggiunge un ulteriore tassello che completa e rende straordinaria l'offerta formativa di Bagnoli di Sopra.
Questa scelta permette alle famiglie di mantenere un corretto equilibrio del rapporto scuola-famiglia-lavoro così importante e delicato, e si allinea alle scelte già fatte da qualche tempo nelle grandi città.
Abbiamo potuto toccare con mano quanta passione gli insegnanti mettono nel loro lavoro quotidiano - continuano i rappresentanti di 1L -, vedere la felicitàgioia. Vogliamo ringraziare l'Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata, la Dirigente Scolastica per aver ascoltato le famiglie, e per aver dimostrato grande coraggio nel fare un importante passo verso il futuro e soprattutto i Rappresentanti di Istituto che hanno svolto un lavoro straordinario dando voce alla maggioranza delle famiglie.
Con grande entusiasmo - concludono i rappresentanti di 1L - ci aspettiamo numerose iscrizioni così da dare il giusto valore alla struttura, al lavoro e alla passione costante di chi guida i nostri figli verso il futuro”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516