Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.02.2025 - 18:30
Foto di repertorio
A Caerano di San Marco, in via Montello, è in fase di costruzione il nuovo supermercato Lidl, che sorgerà nell'area un tempo occupata dalla storica Distilleria Gallina, famosa per la sua grappa. I vecchi edifici sono stati abbattuti e le ruspe sono già impegnate nella preparazione del terreno per le opere di urbanizzazione. A breve inizierà la costruzione del nuovo stabilimento che ospiterà il discount tedesco, che rappresenterà il secondo punto vendita della Lidl nel comune di Montebelluna, dopo quello di via Schiavonesca a Pilastroni.
Entro la fine dell’anno, il supermercato Lidl aprirà le sue porte, aggiungendosi agli altri supermercati della zona, tra cui Eurospar, In’s, Maxi e i piccoli Crai distribuiti nel territorio comunale.
Il progetto, commissionato da Lidl Italia, ha un investimento di 755 mila euro e prevede sei mesi di lavori, con l'obiettivo di terminare la costruzione entro l'autunno. A dicembre, il nuovo supermercato sarà operativo. La nuova struttura sarà situata a est del centro di Caerano, lontano dagli altri supermercati più grandi, offrendo così un’alternativa alla concorrenza locale.
Lidl ha già avviato le selezioni per il personale, con colloqui che si sono svolti in una sala della biblioteca comunale, messa a disposizione dall'amministrazione. L’intervento, che prevede la trasformazione di una zona degradata e abbandonata, contribuirà a riqualificare l'area. Inoltre, per garantire un accesso sicuro al supermercato, è prevista la costruzione di una nuova rotonda lungo la via Montello.
La maggior parte dei cittadini accoglie positivamente l’arrivo del supermercato Lidl, apprezzando la concorrenza sui prezzi, ma alcuni evidenziano la presenza di numerosi supermercati nel raggio di pochi chilometri, tra Montebelluna, Cornuda e Caerano. Resta inoltre in discussione il futuro del centro commerciale Hill Montello, situato vicino al casello della Pedemontana.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516