Scopri tutti gli eventi
Attualità
02.03.2025 - 16:30
Tanti auguri nonna Augusta! È stato davvero un compleanno speciale quello festeggiato qualche giorno fa nel Comune di Saonara. Alcuni compleanni sono feste che capitano una volta nella vita e che meritano una visita speciale, quella del primo cittadino del Comune di appartenenza. E così nonna Augusta Zilio ha festeggiato i suoi 100 anni, un secolo di vita, insieme al sindaco di Saonara, Michela Lazzaro, e alla propria famiglia, lo scorso 2 febbraio.
Un traguardo straordinario per una donna speciale, nata il 2 febbraio 1925 a Saonara, in via Brentasecca, da Zilio Luigi e Daniele Angelina. Terza di cinque fratelli, ha trascorso la sua infanzia nella casa della sua amata nonna Maria.
Sin da giovanissima, a soli 13 anni, ha iniziato a lavorare presso la famiglia di Walter Sgaravatti, per poi dedicarsi a numerosi altri lavori nelle famiglie della zona.
Nel 1960, ha sposato Daniele Antonio presso la Basilica del Santo di Padova, e insieme hanno avuto una figlia e due bellissimi nipotini che l'hanno resa ancora più felice e orgogliosa.
Il primo cittadino ci ha tenuto andare di persona a porgere i suoi migliori auguri e tutti quelli della comunità di Saonara alla signora Augusta, con una bellissima torta e un bel mazzo di fiori.
Compiere 100 anni è sicuramente un traguardo importante e tutti i residenti di Saonara si sono uniti per augurare un buon compleanno a nonna Augusta e tanti tanti cari auguri.
M.g.m
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516