Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trasporto locale

Veneto: approvato emendamento sul noleggio con conducente

La Giunta regionale semplifica le prenotazioni digitali per i servizi NCC

Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto

Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto

Il Consiglio Regionale del Veneto ha approvato un emendamento proposto dalla Giunta che introduce un'importante novità per il servizio di noleggio con conducente (NCC): le prenotazioni dei viaggi all'interno del territorio regionale dovranno ora avvenire attraverso modalità digitali, semplificando così le procedure per operatori e utenti.

Il provvedimento è frutto del confronto tra l’Amministrazione regionale e le principali associazioni di categoria del settore – Confartigianato Imprese Veneto, CNA Veneto, Confcooperative Lavoro e Servizi Veneto, Legacoop Veneto – e punta a rendere più efficiente un comparto strategico per la mobilità locale.

“Ringrazio il Presidente e i Consiglieri che hanno sostenuto la proposta in Commissione,” ha dichiarato la Vicepresidente della Regione e Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Lavori pubblici, Elisa De Berti. “Questa norma è una risposta tempestiva alle istanze del territorio, nei limiti delle competenze regionali, e conferma il nostro impegno verso un trasporto pubblico non di linea sempre più moderno e rispettoso delle regole.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione