Scopri tutti gli eventi
Associazione di settore
07.06.2025 - 12:51
Dr. Marco De Berardinis Coordinatore regionale Commissioni Albo Odontoiatri Veneto,
È stato ufficialmente istituito il Coordinamento Regionale delle Commissioni Albo Odontoiatri (CAO) del Veneto. L’iniziativa, nata con l’obiettivo di consolidare il dialogo tra la professione odontoiatrica e la Regione, rappresenta un importante passo avanti verso una maggiore coesione e collaborazione tra i professionisti del settore.
A guidare il neonato organismo sarà il Dottor Marco De Berardinis, Presidente della CAO di Padova, eletto Coordinatore regionale. Accanto a lui, come Vice Coordinatore, il Dottor Michele Saggin, Presidente CAO di Vicenza.
Il Coordinamento riunisce i Presidenti delle CAO degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri delle sette province venete: Dott. Giuliano Nicolin (Venezia), Dott. Rino Guglielmi (Verona), Dott. Alessandro Zovi (Belluno), Dott. Michele Caruso (Treviso) e Dott. Andrea Gemelli (Rovigo), oltre ai già citati De Berardinis e Saggin.
«Con questo Coordinamento – ha dichiarato il Dott. De Berardinis – intendiamo mettere in rete le esperienze e le competenze delle CAO provinciali per dialogare in modo costruttivo con la Regione del Veneto, promuovendo iniziative condivise e strategie comuni a tutela della salute dei cittadini e della nostra professione.»
Il nuovo organismo intende rappresentare un punto di riferimento unitario per le politiche regionali in materia di salute orale, prevenzione, formazione professionale e tutela dell’attività odontoiatrica. Il Coordinamento opererà in sinergia con le istituzioni regionali, nel rispetto delle rispettive competenze, per rafforzare il ruolo della professione nella sanità pubblica e privata del territorio veneto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516