Scopri tutti gli eventi
Estate sicura
20.06.2025 - 15:19
Alberto Stefani, segretario regionale della Lega
In vista della stagione estiva, il Veneto potrà contare su un incremento significativo delle forze dell’ordine. A comunicarlo è Alberto Stefani, segretario regionale della Lega, che annuncia l’arrivo di 145 nuovi agenti destinati al rafforzamento della vigilanza nelle province di Venezia, Belluno, Verona e Rovigo.
Il piano, predisposto dal Ministero dell’Interno, prevede l’assegnazione dei rinforzi dal 1° luglio al 1° settembre. “Bene il piano del Viminale che, grazie all’impegno del sottosegretario Nicola Molteni, garantirà una maggiore sicurezza sul territorio proprio nel periodo più delicato dell’anno”, ha dichiarato Stefani.
L’obiettivo è quello di assicurare un controllo più capillare e una maggiore presenza delle forze dell’ordine in aree turistiche e in quelle a maggiore afflusso durante l’estate. “La sicurezza – ha aggiunto il segretario regionale – è come sempre una priorità della Lega, attenta alle esigenze concrete delle comunità locali”.
Il potenziamento della vigilanza rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla criminalità, particolarmente importante in un periodo in cui l’afflusso turistico e la mobilità aumentano sensibilmente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516