Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Estate sicura

In arrivo 145 nuovi agenti per un'estate sicura: rafforzata la sorveglianza in tutte le province venete

La sorveglianza speciale durerà dal 1° luglio al 1° settembre. Stefani (Lega): “Risposta concreta alle esigenze del territorio”

Alberto Stefani, segretario regionale della Lega

Alberto Stefani, segretario regionale della Lega

In vista della stagione estiva, il Veneto potrà contare su un incremento significativo delle forze dell’ordine. A comunicarlo è Alberto Stefani, segretario regionale della Lega, che annuncia l’arrivo di 145 nuovi agenti destinati al rafforzamento della vigilanza nelle province di Venezia, Belluno, Verona e Rovigo.

Il piano, predisposto dal Ministero dell’Interno, prevede l’assegnazione dei rinforzi dal 1° luglio al 1° settembre. “Bene il piano del Viminale che, grazie all’impegno del sottosegretario Nicola Molteni, garantirà una maggiore sicurezza sul territorio proprio nel periodo più delicato dell’anno”, ha dichiarato Stefani.

L’obiettivo è quello di assicurare un controllo più capillare e una maggiore presenza delle forze dell’ordine in aree turistiche e in quelle a maggiore afflusso durante l’estate. “La sicurezza – ha aggiunto il segretario regionale – è come sempre una priorità della Lega, attenta alle esigenze concrete delle comunità locali”.

Il potenziamento della vigilanza rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla criminalità, particolarmente importante in un periodo in cui l’afflusso turistico e la mobilità aumentano sensibilmente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione