Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controllo del territorio

Estate sicura a Venezia: Andreuzza annuncia l'arrivo di 87 nuovi agenti

La deputata leghista annuncia il rafforzamento delle forze dell’ordine in città: "Più sicurezza grazie al lavoro del ministro Piantedosi e del sottosegretario Molteni"

Giorgia Andreuzza, deputata veneziana della Lega

Giorgia Andreuzza, deputata veneziana della Lega

Con l’arrivo dell’estate e l’atteso incremento del flusso turistico, Venezia potrà contare su 87 agenti in più tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Lo ha annunciato la deputata della Lega Giorgia Andreuzza, sottolineando l’importanza del provvedimento per garantire maggiori controlli e sicurezza nei luoghi più frequentati della città lagunare e del suo litorale.

“Bene che anche quest’anno – ha dichiarato Andreuzza – il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il sottosegretario Nicola Molteni abbiano lavorato per assicurare un rinforzo del personale già operativo. Un ringraziamento va a entrambi per l’attenzione dimostrata nei confronti di Venezia.”

Il potenziamento si inserisce nel quadro delle iniziative nazionali per la sicurezza durante i mesi estivi, quando le località turistiche registrano una forte crescita di presenze. “Le spiagge del litorale veneziano – ha aggiunto Andreuzza – ogni anno vengono prese d’assalto da migliaia di turisti. Ma anche altre aree urbane, come Mestre, necessitano di un presidio ancora più attento. Proprio per questo motivo domani sarò presente, come componente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle Periferie, all’iniziativa 'Via Piave in Festa'.”

Secondo la deputata leghista, l’aumento delle forze dell’ordine è uno strumento concreto per contrastare illegalità, microcriminalità ed episodi di violenza, a beneficio sia dei cittadini che dei visitatori. “Garantire sicurezza – ha concluso – è una priorità per noi, come dimostra il recente decreto sulla sicurezza urbana, che abbiamo fortemente sostenuto e che è stato finalmente approvato. Continuiamo su questa strada.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione