Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Estate padovana

Una settimana di musica, danza e creatività al Campo dei Girasoli

Jazz, swing, yoga, favole per bambini, hip-hop e ritmi caraibici: il ricco programma dal 1° al 6 luglio trasforma il Campo dei Girasoli in un vivace spazio di arte, benessere e incontro

Foto del parco

Foto del parco

Prosegue l’estate di eventi al Campo dei Girasoli di Padova con un fitto calendario che dal 1° al 6 luglio offre musica dal vivo, attività per il benessere, danza e laboratori dedicati anche ai più piccoli.

Martedì 1° luglio torna il consueto appuntamento con “Jam ai Girasoli”, la rassegna jazz che ogni martedì dalle 19:30 alle 22:30 accoglie i migliori musicisti del panorama veneto. La serata si apre con una band diversa ogni settimana, per poi lasciare spazio alla jam libera in un’atmosfera rilassata e informale.

Mercoledì 2 luglio si parte alle 18:00 con le lezioni gratuite di Hatha Yoga insieme ad Alberto Bogoni, insegnante certificato. Le pratiche, adatte anche a chi non ha mai fatto yoga, uniscono respirazione, asana e meditazione immersi nella quiete della natura (è necessario portare il materassino). Sempre mercoledì prosegue “Garden in Swing” con i Bounce Swing Lovers: alle 20:00 un DJ selezionerà le migliori tracce swing per una serata di ballo piena di energia e passione.

Giovedì 3 luglio spazio alla musica dal vivo con l’intensa vocalità di Lavinia Mancusi accompagnata dal trio Balkalà. Un viaggio sonoro nelle melodie tradizionali della penisola balcanica tra momenti suadenti e slanci energici. Con lei sul palco Giulio Gavardi (chitarra, baglama), Francesco Socal (sax, clarinetto) e Rita Brancato (percussioni).

Venerdì 4 luglio, alle 18:00, si svolgerà una lezione aperta di danza urbana organizzata da Dance4Fun Hip-hop per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni. I partecipanti impareranno le basi dell’hip-hop e costruiranno una piccola coreografia da presentare al termine del laboratorio, parte del festival Terra sostenuto dal bilancio partecipato della Consulta 5b.

Sabato 5 luglio alle 18:00 l’attenzione si sposta sui più piccoli con un pomeriggio dedicato a favole, colori ed emozioni nell’ambito della rassegna “Benvenido, luglio!”. Un’attività speciale pensata per bambini dai 3 anni in su che unisce lettura, gioco ed esplorazione emotiva. I partecipanti interagiranno con una favola illustrata e interattiva attraverso attività sensoriali ed espressive, dando voce a emozioni come gioia, rabbia, tristezza e paura. L’evento è promosso da La Volpe Volante, Spazio F e la cooperativa ProgettoNow.

La settimana si chiude domenica 6 luglio alle 20:30 con “Noche Cubana”, un concerto live dal sapore caraibico. La band "El Sabor" farà ballare il pubblico con un mix irresistibile di sonorità cubane, salsa, merengue e bachata. Sul palco Alberto Campagnaro (voce, Tres Cubano e armonica), Edu Muñoz (voce e basso elettrico) e Daniel Herrera (voce e multipercussione) per una serata all’insegna di musica, danza e passione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione