Scopri tutti gli eventi
Il progetto
24.07.2025 - 12:53
Foto di repertorio
In un mercato del lavoro sempre più in affanno nel reperire personale qualificato, ETRA S.p.A. Società Benefit risponde con un’iniziativa concreta e lungimirante: un progetto di formazione professionale per apprendisti autisti della raccolta rifiuti, destinato a fornire competenze e abilitazioni indispensabili per lavorare nei servizi ambientali.
I candidati selezionati avranno la possibilità di conseguire gratuitamente la patente C e la CQC Merci (Carta di Qualificazione del Conducente), titoli obbligatori per la guida dei mezzi dedicati alla raccolta dei rifiuti. Ma non solo: durante il percorso, ETRA offrirà un contratto di apprendistato a tempo indeterminato, garantendo così non solo formazione ma anche un ingresso stabile nel mondo del lavoro.
“Nel panorama attuale, trovare autisti già in possesso delle abilitazioni necessarie è molto difficile,” spiega il presidente di ETRA, Flavio Frasson. “Abbiamo quindi scelto di formarli internamente. Questo progetto rappresenta una novità assoluta per la nostra azienda.”
Pubblicato il 9 luglio 2025 sul sito ufficiale di ETRA, l’avviso di selezione scade il 27 luglio. I nuovi assunti inizieranno come operatori addetti alla raccolta e spazzamento con patente B, frequentando nel contempo corsi di scuola guida. Una volta ottenute le nuove abilitazioni, passeranno al ruolo di autisti raccoglitori.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’azienda scrivendo a selezione@etraspa.it o chiamando lo 049 8098000. L’avviso di selezione, identificato dal codice RACC 38, è consultabile nella sezione “Lavora con noi” del sito www.etraspa.it.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516