Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Maltempo a Padova, chiude l’Anagrafe di Bassanello: danni strutturali e disagi per i cittadini

Crolla il controsoffitto per le infiltrazioni d'acqua: l’ufficio è inagibile

I violenti temporali che si sono abbattuti nel fine settimana su Padova hanno lasciato il segno anche sugli edifici pubblici. A farne le spese è stato l’Ufficio Anagrafe di Bassanello, nel Quartiere 4 Sud Est, in via Guasti 12/c, rimasto chiuso da questa mattina a causa del crollo del controsoffitto provocato da gravi infiltrazioni d’acqua.

Il danno è stato scoperto al momento della riapertura settimanale, quando il personale ha trovato scrivanie e locali ricoperti da detriti. L’edificio non è di proprietà comunale, ma l’amministrazione si è subito attivata per organizzare la messa in sicurezza in collaborazione con l’amministratore del condominio.

Nel frattempo, non potendo ancora stabilire quando l’ufficio potrà riaprire, il Comune ha annunciato il potenziamento dello sportello anagrafico di Forcellini, in via Boccaccio, che sarà eccezionalmente aperto anche martedì, mercoledì e giovedì per assorbire la richiesta di servizi.

«Ci dispiace per l’inconveniente – ha dichiarato l’assessora ai servizi demografici Francesca Benciolini –. Stiamo lavorando da stamattina per riaprire al più presto e limitare i disagi. Nel frattempo, cerchiamo di agevolare i cittadini con soluzioni temporanee ma efficaci».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione