Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Verso Arzignano-Virtus Verona: Bianchini chiede coraggio e aggressività per sfatare un tabù

Oggi al Dal Molin il Grifo cerca la prima vittoria in Serie C contro una Virtus Verona rinnovata, ma dal gioco riconoscibile

Verso Arzignano-Virtus Verona: Bianchini chiede coraggio e aggressività per sfatare un tabù

Foto di repertorio

Oggi, 31 agosto, alle 18 al Dal Molin va in scena uno dei “classici” della Serie C tra Arzignano Valchiampo e Virtus Verona. Una sfida che il Grifo finora non è mai riuscito a vincere in questa categoria e che domani si presenta come una vera prova del nove per la squadra allenata da Bianchini.

In conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore ha sottolineato la necessità di un approccio determinato: «La Virtus Verona ha cambiato parecchio nei giocatori, forse più di noi, ma l’impronta e il modo di giocare sono rimasti simili. È una squadra giovane, con qualità e tante soluzioni tattiche. Dobbiamo affrontarli con aggressività e coraggio, andando a pressarli senza timore, perché vanno attaccati».

Il difensore Stefano Rossoni, reduce dalla vittoria di Brescia, si è detto fiducioso: «Quel successo ci dà molta forza e consapevolezza. Contro la Virtus, che ha caratteristiche simili alle nostre, dovremo essere più intraprendenti e controllare meglio il possesso palla».

La partita rappresenta dunque una tappa fondamentale per il Grifo, chiamato a dimostrare crescita e continuità in un campionato fin qui incerto e molto combattuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione