Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

Giacomo Miazzo è il nuovo direttore del 118 dell’Ulss 5 Polesana

Medico padovano con lunga esperienza nell’emergenza, prende il timone della Centrale operativa

Giacomo Miazzo è il nuovo direttore del 118 dell’Ulss 5 Polesana

Giacomo Miazzo

Cambio al vertice della Centrale provinciale 118 dell’Ulss 5 Polesana: da oggi, il dottor Giacomo Miazzo è ufficialmente il nuovo direttore del servizio di emergenza-urgenza. Succede a Federica Rossin, che ha guidato l’unità ad interim negli ultimi mesi.

Classe 1982, originario di Padova, Miazzo vanta un solido curriculum nel campo dell’anestesia, della rianimazione e, soprattutto, della gestione dell’emergenza sanitaria. Laureato e specializzato con il massimo dei voti all’Università di Padova, ha costruito la sua carriera nella Centrale operativa Suem dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Padova, dove ha ricoperto incarichi sempre più rilevanti, fino a diventare sostituto responsabile della UOC.

Estate intensa per il 118 sul litorale polesano

Nel frattempo, la Centrale 118 ha diffuso i dati relativi all’attività svolta sul litorale di competenza tra giugno e fine agosto 2025. Complessivamente, 253 interventi sono stati effettuati nel periodo estivo, che si chiuderà il 15 settembre con la conclusione del presidio stagionale.

I numeri:

  • 8 codici bianchi (interventi non urgenti)

  • 82 codici verdi (urgenze minori)

  • 133 codici gialli (urgenze significative)

  • 30 codici rossi (emergenze gravi)

  • 8 attivazioni dell’elisoccorso, per i casi più critici

Il dottor Miazzo prende in carico una struttura strategica e altamente operativa, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’efficienza del sistema di emergenza territoriale nella provincia di Rovigo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione