Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Pillole di Teatro 2025”: la sfida finale per eleggere il miglior monologhista veneto a Rovigo

Venerdì 12 settembre, nella Sala Antonio Bisaglia, dodici artisti si contendono il prestigioso riconoscimento promosso da FITA Veneto

“Pillole di Teatro 2025”: la sfida finale per eleggere il miglior monologhista veneto a Rovigo

Le immagini dell'evento

Venerdì 12 settembre, alle ore 21, la Sala Antonio Bisaglia del Cen.Ser. di Rovigo ospiterà la finalissima della quinta edizione di “Pillole di Teatro”, il concorso regionale dedicato all’arte del monologo, organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) del Veneto in collaborazione con i Comitati provinciali.

La serata vedrà sul palco dodici talentuosi interpreti, in maggioranza donne, selezionati tra i numerosi partecipanti nelle precedenti tappe provinciali. Gli artisti porteranno in scena monologhi di grande impatto emotivo e culturale, spaziando da testi contemporanei a classici rivisitati. Tra i protagonisti Francesca Cavallo con “Il respiro dell’universo”, Maria Cristina De Gennaro con “Ferite a morte”, e Alessandro Mantoan con “Le baccanti” di Euripide.

Emilio Zenato, presidente del comitato regionale FITA Veneto, ha sottolineato l’entusiasmo che ha accompagnato questa edizione, evidenziando la partecipazione numerosa del pubblico durante le sei serate di selezione tenutesi a Vicenza, Rovigo, Padova, Verona, Treviso e Venezia. “Siamo fiduciosi che anche la finale attirerà un pubblico caloroso e partecipe, pronto a sostenere con applausi i concorrenti, che incarnano l’eccellenza della scena amatoriale veneta nell’arte monologica”, ha affermato Zenato.

L’ingresso alla serata è gratuito, ma è consigliata la prenotazione tramite il sito Eventbrite.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale www.fitaveneto.org o le pagine Facebook di FITA Veneto e dei Comitati provinciali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione