Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

Schio: via Pozza Maraschin chiusa al traffico per oltre due settimane per lavori alla fognatura

Chiusura necessaria per gli interventi di collegamento alla rete fognaria: garantito il passaggio pedonale, possibili slittamenti dei lavori in caso di pioggia

Il tratto interessato dai lavori

Il tratto interessato dai lavori

Disagi in vista per la viabilità a Schio: da mercoledì 10 settembre e fino a venerdì 26 settembre 2025, via Pozza Maraschin sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il civico 51 e l’incrocio con via Bernardo Morsolin. La decisione si lega ai lavori di collegamento alla rete fognaria, affidati alla ditta Adriacos spa di Latisana.

La chiusura sarà valida 24 ore su 24, ma solo nei giorni strettamente necessari all’intervento. Contestualmente scatterà anche il divieto di sosta, con rimozione forzata, nelle aree di cantiere. Unica eccezione: i mezzi della ditta incaricata.

Dal municipio precisano che la misura si rende indispensabile per tutelare la sicurezza di lavoratori e cittadini, visto che lungo la carreggiata saranno presenti mezzi pesanti e operai. Nonostante lo stop alle auto, sarà sempre possibile muoversi a piedi: i pedoni avranno a disposizione un passaggio di almeno un metro di larghezza.

Se il meteo dovesse fare i capricci, i lavori potrebbero slittare: in quel caso il nuovo calendario indicherebbe come periodo utile quello compreso tra sabato 27 settembre e domenica 12 ottobre 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione