Scopri tutti gli eventi
Giovani e politica
08.09.2025 - 16:40
Foto dell'incontro
Una mattinata diversa dal solito per il Consiglio comunale dei ragazzi di San Giorgio in Bosco (Padova), che ieri ha fatto tappa nel cuore della politica veneta. Una ventina di studenti ha infatti varcato la soglia di palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale, accompagnati dal sindaco Nicola Pettenuzzo e dalla vicesindaca Loreta Frison.
Il gruppo ha visitato i principali ambienti istituzionali: dal salone con il Leone di San Marco fino all’ufficio di presidenza, ascoltando spiegazioni sulla storia del palazzo e sul ruolo delle varie istituzioni regionali.
Ad accoglierli, il consigliere regionale Giuseppe Pan (Lega-Liga Veneta), che non ha nascosto la soddisfazione per l’iniziativa: «È stato un momento di grande piacere ed entusiasmo, ricambiato dalla curiosità e dalla consapevolezza dei ragazzi».
Un’esperienza che ha permesso ai giovani di San Giorgio in Bosco di avvicinarsi in maniera concreta al mondo delle istituzioni, in un percorso che il Comune porta avanti da tempo per avvicinare i più piccoli alla vita civica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516