Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territorio

A Chioggia il Trofeo del Sorriso porta la mountain bike al centro della città tra atleti e appassionati

L’evento, giunto alla 33ª edizione e valido come terza tappa del Trofeo Serenissima, ha visto trionfare tre bikers veneziani nella categoria master

Il consigliere regionale Marco Dolfin alla gara

Il consigliere regionale Marco Dolfin alla gara

Una splendida giornata di sport ha animato le strade e i boschi di Chioggia, con la 33ª edizione del Trofeo del Sorriso, manifestazione di mountain bike organizzata dall’Asd Sorriso Bike Team. La gara, valida come terza tappa del Trofeo Serenissima, ha richiamato centinaia di bikers, dai più giovani fino ai master, e altrettanti appassionati pronti a seguire le evoluzioni dei corridori sulle ruote grasse.

Il consigliere regionale di Chioggia, Marco Dolfin (Lega-LV), ha voluto complimentarsi con gli organizzatori: “Ancora una volta il Sorriso Bike Team dimostra grande capacità nell’allestire un evento di qualità e nel crescere nuovi atleti, pronti a distinguersi nel mondo del ciclismo fuoristrada. Chioggia continua a confermarsi città dello sport, dove la bicicletta diventa anche simbolo di turismo sostenibile e slow, sempre più apprezzato dai visitatori.”

Nel corso della gara di XC Cross Country, che assegnava anche i titoli provinciali, si sono laureati campioni veneziani Marco Di Maio (Master 2), Davide Pagan (Master 5) e Massimo Boscolo Cucco (Master 6), tra gli applausi del pubblico presente. Dolfin ha voluto sottolineare anche il lavoro dei numerosi volontari che hanno garantito il buon svolgimento della manifestazione, trasformando Chioggia in un vero e proprio palcoscenico per lo sport all’aria aperta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione