Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

“Black Star” invade Padova: l’arte urbana di Valter Adam Casotto anticipa il Future Vintage Festival

L’installazione iperrealistica dedicata a David Bowie trasforma via Roma in una galleria a cielo aperto, invitando i passanti a riflettere sull’identità e la memoria

“Black Star” invade Padova: l’arte urbana di Valter Adam Casotto anticipa il Future Vintage Festival

Foto di repertorio

Padova si prepara al Future Vintage Festival 2025 con un’operazione “guerrilla” che porta l’arte contemporanea direttamente nel cuore della città. Dal 27 al 28 settembre, il Centro Culturale Altinate San Gaetano ospiterà la sedicesima edizione del festival, ma già da ora via Roma è animata dall’installazione “Black Star” di Valter Adam Casotto.

L’opera, realizzata nel 2018, ritrae in modo iperrealistico David Bowie in due momenti iconici della sua carriera: lo Ziggy Stardust ribelle e il Bowie maturo dell’ultimo album “Black Star”. Un dialogo visivo che esplora la trasformazione del mito e invita a riflettere sulla complessità dell’identità umana.

L’installazione ha subito catturato l’attenzione di cittadini e visitatori, trasformandosi in una tappa obbligata per selfie e foto. Valter Adam Casotto, noto per le sue sculture iperrealistiche e la sua carriera nel cinema internazionale, porta avanti un’arte provocatoria, capace di coinvolgere e scuotere le coscienze.

Il Future Vintage Festival, dal tema “We Can Be Heroes – Just for display”, celebra gli “eroi invisibili” della vita quotidiana, trasformando Padova in un laboratorio di cultura e creatività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione