Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Serie D

Adriese in trasferta a Merano per riscattarsi dopo la sconfitta con il Treviso: caccia ai primi punti stagionali

Domani pomeriggio i granata saranno ospiti del Maia Alta Obermais nello Stadio “Lahn” di Merano: entrambe le formazioni ancora ferme a zero punti in classifica

Il difensore centrale granata Emanuele Busetto

Il difensore centrale granata Emanuele Busetto

Dopo il passo falso casalingo contro la capolista Treviso, l’U.S.D. Adriese 1906 è pronta a rimettersi in marcia. Domani, mercoledì 24 settembre 2025, i granata saranno impegnati allo Stadio – Campo Sportivo “Lahn” di Merano contro il Maia Alta Obermais, con calcio d’inizio fissato alle 15.

Il match mette di fronte due formazioni alla ricerca di punti preziosi. L’Adriese, reduce da due pareggi e una sconfitta, ha finora raccolto appena due punti, mentre i trentini chiudono la classifica a quota zero dopo tre giornate. Ci si aspetta quindi una partita intensa, fisica e decisa, con il Maia Alta pronto a sfruttare il fattore campo.

A presentare la trasferta è stato il difensore centrale granata Emanuele Busetto, protagonista sabato scorso con una splendida punizione: “Siamo dispiaciuti per la sconfitta contro il Treviso. Subire tre gol in casa non fa piacere, ma sapevamo di affrontare una squadra costruita per stare ai vertici. Abbiamo tenuto testa per 70 minuti, poi i nostri cambi hanno dato un po’ di energia. Il gol per me è stato bello, ma avrei preferito vincere”.

Busetto ha poi parlato della sfida in Trentino: “Il Maia Alta ha vinto l’Eccellenza e ha mantenuto la spina dorsale del gruppo. Giocare in Trentino è sempre complicato: campi piccoli, partite dure, squadre che non concedono nulla. Sarà una gara sporca, ruvida, dove serviranno sacrificio e compattezza. Noi andiamo a Merano per giocarci le nostre carte fino in fondo, con determinazione e un po’ di quella ‘ignoranza calcistica’ che a volte fa la differenza”.

Per l’Adriese di mister Massimo Pedriali si tratta di un appuntamento chiave per cercare finalmente la prima vittoria stagionale e tornare a respirare entusiasmo in un avvio di campionato complicato. La trasferta a Merano si annuncia insidiosa, ma la squadra granata ha le qualità per tentare il colpaccio e portare a casa punti importanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione