Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e solidarietà

I Vigili del Fuoco di Belluno al fianco dei giovani alpini: 1.500 euro donati in memoria di Walter Locatello

Il ricavato della vendita delle magliette del 2° Torneo Regionale VV.F. di Farra d’Alpago è stato consegnato al Gruppo Alpinismo Giovanile CAI Alpago

Foto della donazione

Foto della donazione

Un gesto di solidarietà e memoria ha unito sport, volontariato e amore per la montagna. Lunedì 22 settembre, presso la sede del Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Pieve d’Alpago, è stato consegnato al Gruppo Alpinismo Giovanile CAI Alpago il ricavato della vendita delle magliette realizzate per il 2° Torneo Regionale Vigili del Fuoco di calcio a 6, svoltosi lo scorso 21 giugno al campo sportivo di Farra d’Alpago.

La manifestazione, organizzata dal Comando VV.F. di Belluno, aveva visto la partecipazione di sei squadre provenienti da tutto il Veneto e dal Trentino-Alto Adige, oltre a una rappresentativa speciale “Amici di Walter”, in memoria del giovane vigile del fuoco di Puos d’Alpago tragicamente scomparso nel novembre 2023 durante il nubifragio che colpì l’Alpago.

La squadra del Comando di Venezia si è aggiudicata il trofeo, seguita da Padova e Rovigo. Ma al di là della competizione sportiva, il torneo ha avuto anche uno scopo benefico: il ricavato della vendita delle magliette, pari a 1.500 euro, è stato destinato ai ragazzi del CAI Alpago, in ricordo della grande passione che Walter aveva per le montagne della sua terra.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Comandante dei VV.F. di Belluno, ing. Matteo Carretto, il presidente degli Amici dei Pompieri dell’Alpago Fabrizio Casagrande, il capo distaccamento Vig. Daniele Casonato e i genitori di Walter. Per motivi personali, non hanno potuto partecipare la moglie Sibyl e il piccolo Martino.

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al supporto logistico della U.S. Fulgor Farra ASD, del Gruppo Alpini di Farra d’Alpago, dell’Emergenza Volontari Alpago, dei VV.F. Volontari di Pieve d’Alpago e di numerosi sponsor locali, dimostrando ancora una volta come lo sport e la solidarietà possano camminare insieme sulle vette delle Dolomiti bellunesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione