Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Dolo, via ai lavori per la nuova rotatoria tra via Pasteur e SS11

Un progetto atteso da quasi 20 anni

Dolo, via ai lavori per la nuova rotatoria tra via Pasteur e SS11

Le immagini sul posto

Dopo quasi due decenni di attesa, è finalmente partita la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Pasteur e la Strada Statale 11 di Dolo. L’avvio del cantiere è stato celebrato questa mattina con una cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità locali e regionali.

L’opera, ritenuta strategica per la viabilità e la sicurezza del territorio, è destinata a migliorare in modo significativo la circolazione in uno snodo percorso ogni giorno da oltre 10.000 veicoli. Una funzione chiave sarà quella di agevolare l’accesso rapido ai mezzi di emergenza diretti all’ospedale di Dolo, attualmente penalizzati dalla congestione del traffico.

L’intervento è stato affidato a Veneto Strade, su incarico della Regione del Veneto, e sarà interamente finanziato con fondi Anas. La fine dei lavori è prevista entro un anno.

«Sbloccare un’opera ferma dal 2006 è stato uno degli obiettivi prioritari del nostro mandato – ha dichiarato l’Amministrazione comunale di Dolo –. Oggi segniamo un punto fondamentale nel percorso di ammodernamento infrastrutturale del nostro territorio. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo».

Alla posa simbolica della “prima pietra” erano presenti l’assessora regionale Elisa De Berti, il direttore di Veneto Strade Giuseppe Franco, il sindaco di Dolo Gianluigi Naletto e il primo cittadino di Fiesso d’Artico Marco Cominato, insieme a rappresentanti del Consiglio Regionale, delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione