Scopri tutti gli eventi
Alps Hockey League
15.10.2025 - 17:17
Foto di Serena Fantini
È tutto pronto a Selva di Val Gardena per la sfida tra l’HC Migross Asiago e l’HC Gherdëina, in programma giovedì 16 ottobre alle 20:30 al palaghiaccio Pranives. Il match vale sia per la Alps Hockey League sia per il campionato italiano e mette di fronte i Giallo Rossi, in buona forma, contro la seconda forza attuale della classifica.
Dopo tre partite ravvicinate all’Odegar che hanno fruttato 6 punti, Asiago punta a confermare i progressi mostrati anche nell’ultima sconfitta contro i campioni dello Zell am See. Coach Parco continua a lavorare sull’integrazione dei nuovi arrivi e sullo sviluppo dei giovani, con l'attaccante ventenne Nathan Garau, nato a Bolzano e cresciuto ad Aosta, pronto a debuttare dopo l’inizio stagione negli Elmira Aviators della North American Hockey League. Rimangono fuori causa per infortunio Miglioranzi e Magnabosco, con tempi di recupero ancora da definire.
Dalla parte dei padroni di casa, il Gherdëina ha iniziato la stagione con 5 vittorie su 8 partite, grazie a una difesa solida guidata dal giovane portiere Matthias Rindone, che vanta il 95% di parate, seconda miglior statistica dell’AlpsHL. L’attacco, invece, ha trovato nuova linfa dall’estate con l’arrivo del canadese Adam Brady, attuale capocannoniere della squadra. Qualche difficoltà è emersa nell’ultimo match in trasferta contro il Renon, quando i Rosso Blu hanno subito 5 reti.
Per i tifosi veneti che non potranno seguire la trasferta, la partita sarà visibile in streaming su valcome.tv, permettendo comunque di sostenere i Giallo Rossi anche a distanza.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516