Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Halloween all’insegna della scoperta: “Esplorazione urbana” per ragazzi nei Comuni del Veneziano

Dal 27 al 31 ottobre, un progetto innovativo invita giovani dai 13 anni a riscoprire la città

Halloween all’insegna della scoperta: “Esplorazione urbana” per ragazzi nei Comuni del Veneziano

Foto di repertorio

In vista della festività di Halloween, i Comuni di Noale, Santa Maria di Sala, Mirano, Martellago, Spinea e Scorzè si preparano ad accogliere un’iniziativa originale per i giovani dai 13 anni in su: “Esplorazione urbana”, progetto promosso dall’educativa di strada dell’ULSS 3 Serenissima, in collaborazione con gli assessorati alle politiche giovanili locali.

L’obiettivo è stimolare nei ragazzi uno sguardo nuovo, curioso e rispettoso verso gli spazi urbani che abitano quotidianamente. Attraverso una serie di “missioni esplorative”, i partecipanti osserveranno e vivranno quartieri, piazze e parchi, scoprendo dettagli e storie nascoste spesso invisibili alla routine.

“Il progetto invita i giovani a riscoprire la propria città con occhi diversi, valorizzando la fantasia e la creatività”, spiega Lorenza Barina, assessore alle politiche sociali di Noale. “Vogliamo che ogni spazio pubblico diventi un luogo di scoperta e rispetto, un’esperienza che arricchisca il senso di appartenenza e la cura del territorio.”

Gli appuntamenti sono programmati nel pomeriggio dalle ore 16, con un calendario che copre l’intera settimana di fine ottobre:

  • Lunedì 27: Parco Vecellio, Noale
  • Martedì 28: Villa Farsetti, Santa Maria di Sala
  • Mercoledì 29: Piazza Martiri, Mirano
  • Giovedì 30: Piazza Bertati, Martellago e Open Space (Via Veronese, 53), Spinea
  • Venerdì 31: Piazza Aldo Moro, Scorzè

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione