Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità fluviale

Navigazione sospesa sulla Litoranea Veneta vicino a Torre di Fine per lavori al ponte girevole

Dal 3 al 7 novembre 2025, la manutenzione straordinaria delle strutture del ponte sul Canale Revedoli interromperà temporaneamente il traffico fluviale tra Eraclea e le località limitrofe

Il ponte girevole di Torre di Fine

Il ponte girevole di Torre di Fine

La Litoranea Veneta subirà una temporanea sospensione della navigazione nei pressi del ponte girevole sul Canale Revedoli, in località Torre di Fine, nel Comune di Eraclea. La misura sarà in vigore dal 3 al 7 novembre 2025 per consentire lavori di pulizia e manutenzione delle parti strutturali del ponte.

L’impresa incaricata dei lavori installerà una segnaletica temporanea, posta a 300 metri a monte e 200 metri a valle della zona interessata, per garantire la sicurezza della navigazione, come previsto dal regolamento regionale.

Il Comune di Eraclea comunicherà all’Ispettorato di Porto di Venezia e Rovigo eventuali variazioni sulle date dei lavori, sia in caso di anticipi sia di proroghe. I trasgressori delle norme rischiano sanzioni secondo il Codice della Navigazione e saranno ritenuti responsabili di eventuali danni provocati dall’inosservanza dell’ordinanza.

Il direttore dell’Unità Organizzativa Logistica, Navigazione, Ispettorati di Porto e Pianificazione, l’ingegner Andrea Menin, ha sottolineato l’importanza di rispettare le disposizioni per garantire sicurezza e regolarità del traffico fluviale nella zona di Eraclea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione