Scopri tutti gli eventi
Meteo Veneto
24.10.2025 - 10:36
Foto di repertorio
Il Veneto si prepara a vivere un fine settimana di relativa stabilità meteorologica, prima dell’arrivo di un nuovo fronte perturbato previsto per lunedì 20 ottobre. Secondo le previsioni fino a domenica le condizioni resteranno sostanzialmente stabili, con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo un modesto aumento della nuvolosità e un lieve calo delle temperature massime a partire da domenica.
Sabato pomeriggio e sera si prevedono cieli sereni o al più poco nuvolosi, con condizioni generalmente asciutte su tutta la regione. Domenica, invece, il cielo varierà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, ma le precipitazioni resteranno assenti. Le temperature minime subiranno piccoli aumenti nelle valli dolomitiche, mentre le massime caleranno leggermente, eccetto in quota e in alcune zone a sud-ovest dove rimarranno stazionarie.
Da lunedì 20 ottobre la situazione cambierà: un flusso in quota proveniente dai quadranti occidentali, pilotato da un’ampia depressione sul Nord Atlantico, determinerà un aumento della nuvolosità e l’arrivo di precipitazioni sparse, inizialmente sulle zone occidentali e via via verso il resto del Veneto. Le nevicate interesseranno le cime più alte delle Prealpi e le Dolomiti dai 1900-2200 metri. Le temperature minime subiranno un lieve aumento, mentre le massime caleranno al più moderatamente.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516