Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Cavarzere, nasce la prima Consulta dei Giovani: “Un futuro costruito insieme, dai ragazzi per la città”

Pavanato eletta presidente, Chiorboli suo vice

Cavarzere, nasce la prima Consulta dei Giovani: “Un futuro costruito insieme, dai ragazzi per la città”

Le immagini sul posto

È ufficialmente nata la prima Consulta dei Giovani di Cavarzere, un nuovo spazio di confronto e partecipazione dedicato alle nuove generazioni. L’insediamento è avvenuto mercoledì 29 ottobre, alla presenza del sindaco Pierfrancesco Munari e dell’assessore alle Politiche Giovanili Mattia Bernello, che hanno fortemente voluto questo progetto come segnale concreto di apertura e fiducia verso i ragazzi del territorio.

La Consulta è formata da 11 giovani cavarzerani, studenti universitari e lavoratori, tutti accomunati dalla voglia di contribuire in modo attivo alla crescita della propria comunità. Nel corso della seduta inaugurale, sono state elette le prime cariche:

  • Presidente: Miriam Pavanato

  • Vicepresidente: Matteo Chiorboli
    La nomina del segretario verbalizzante avverrà nei prossimi giorni.

«Questo è un traguardo importante – ha dichiarato il sindaco Munari –. La nascita della Consulta dei Giovani rappresenta il completamento di un percorso iniziato con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, un progetto che punta a far crescere la partecipazione civica fin dalle scuole. Oggi, diamo anche ai giovani adulti la possibilità di essere protagonisti nella vita amministrativa di Cavarzere».

Durante il primo incontro si è respirato entusiasmo e voglia di fare: già sul tavolo le prime idee, a partire dalla creazione del logo ufficiale della Consulta, che verrà scelto attraverso un sondaggio pubblico sul canale WhatsApp del Comune.

L’assessore Bernello, che seguirà da vicino i lavori del gruppo, ha voluto sottolineare lo spirito dell’iniziativa: «Questa è una Consulta dei giovani, per i giovani e fatta dai giovani. Avranno a disposizione gli spazi comunali e il nostro pieno sostegno per realizzare progetti, eventi e attività. Sarò il loro referente diretto con la Giunta».

Ecco i componenti della Consulta dei Giovani di Cavarzere: Miriam Pavanato, Matteo Chiorboli, Francesco Pavanato, Francesco Cassetta, Mauro Vascon, Sara Giraldo, Aurora Cipriani, Giulia Maria Moretto, Cesare Zanellati, Cristian Mandrinato e Benedetta Cesaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione