Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Confartigianato Marca Trevigiana: Francesca Posocco e Domenico Baldasso i nuovi vicepresidenti

L’associazione punta su innovazione e visione internazionale

Confartigianato Marca Trevigiana: Francesca Posocco e Domenico Baldasso i nuovi vicepresidenti

Domenico Baldasso e Francesca Posocco

Si completa la squadra di vertice di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana con la nomina di Francesca Posocco e Domenico Baldasso a vicepresidenti. Posocco ricoprirà il ruolo di vicepresidente vicaria, mentre Baldasso sarà vicepresidente con delega alle comunità di mestiere. «Una scelta strategica che guarda alle sfide future», commenta il presidente provinciale Armando Sartori. «I due nuovi vicepresidenti rappresentano le nuove generazioni di imprenditori, operano in settori innovativi e hanno una visione internazionale».

Francesca Posocco, 44 anni, originaria di Vittorio Veneto, è laureata in Relazioni pubbliche e pubblicità e in Discipline psicosociali. È membro del Direttivo provinciale della Comunità dei Grafici di Confartigianato e della Giunta dell’Associazione mandamentale di Vittorio Veneto. Fondatrice di Kora Comunicazione, agenzia che supporta aziende ed enti pubblici in marketing, copywriting, grafica, web design e comunicazione digitale, dal 2008 è anche socia e direttrice marketing di ABS Group, specializzata in stampa su tessuto per allestimenti. Dal 2025 è socia di BeMatrix Italy, filiale italiana della multinazionale belga che produce profili modulari in alluminio per allestimenti.

«Il mio impegno in Confartigianato sarà volto a valorizzare il ruolo dell’artigiano come agente di cambiamento», afferma Posocco. «Vogliamo dare voce alla creatività e alla bellezza che produciamo, promuovendo un dialogo tra generazioni e settori».

Domenico Baldasso, 48 anni, laureato in ingegneria gestionale, è presidente provinciale e vicepresidente veneto della categoria ICT di Confartigianato. Amministratore unico e direttore commerciale di Trevigroup Srl, azienda che da oltre 15 anni fornisce soluzioni IT personalizzate a medie e grandi imprese italiane e internazionali, Baldasso è esperto di cybersicurezza e innovazione tecnologica.

«L’esperienza di crescita della mia azienda dimostra quanto tecnologia e organizzazione possano sostenere le imprese artigiane», spiega Baldasso. «Permettono di concentrarsi sul know-how distintivo e di valorizzare le competenze dei collaboratori, comunicando in modo autentico il lavoro delle aziende artigiane di oggi».

Secondo il presidente Sartori, «la sfida associativa è guidare le PMI attraverso il cambiamento, garantendo che lo spirito artigiano trovi spazio nel futuro. Persone, creatività e comunità restano valori essenziali per affrontare l’età dell’incertezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione