Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey su ghiaccio

L’HC Migross Asiago vola in Croazia per affrontare il Sisak, seconda forza del campionato

Domani sera i Leoni saranno di scena al Ledena Dvorana Zibel per un match atteso tra due squadre che puntano forte sull’attacco e tendono a dare spettacolo

Ryan Valentini dell'Asiago. Foto di Serena Fantini

Ryan Valentini dell'Asiago. Foto di Serena Fantini

L’HC Migross Asiago sarà protagonista domani sera a Sisak, in Croazia, contro il KHL Sisak, attuale seconda forza della Alps Hockey League. Il face off è previsto alle 19:30 al Ledena Dvorana Zibel e sarà possibile seguire la sfida in diretta streaming su valcome.tv.

Le due squadre si erano già affrontate circa un mese fa all’Odegar di Asiago, con la vittoria dei Croati per 5-4 dopo sessanta minuti di gioco intenso ed equilibrato. I GialloRossi puntano ora a muovere la classifica e difendere la quinta posizione dall’assalto del Bregenzerwald, distante solo due punti, seppur con due partite in meno.

Da Asiago arrivano buone notizie: la squadra ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive, tutte arrivate dopo i tempi regolamentari, grazie a una vittoria ai rigori contro Merano. Nelle ultime tre partite, gli Stellati erano sempre arrivati a condurre per 4-2, ma non erano riusciti a contenere il ritorno degli avversari. Il coach Parco sta lavorando per rafforzare la consapevolezza di un gruppo giovane e inesperto, puntando a migliorare la gestione del risultato. Tutto il roster sarà a disposizione, fatta eccezione per Stevan ancora infortunato.

Il Sisak, invece, sta vivendo un’ottima prima fase di campionato, con quattro vittorie consecutive, le ultime due ottenute in trasferta a Bregenzerwald ai tempi supplementari. Alla seconda stagione in AlpsHL, i Croati sembrano pronti a giocarsi un ruolo da protagonisti grazie al lavoro del coach canadese Josh Siembida, che ha trovato un buon equilibrio tra attacco e difesa, entrambe tra le migliori tre della Lega. Il trio formato dall’ucraino Panasenko (26 punti), dal lettone Larionovs (25) e dal croato Idzan (23) rappresenta il principale pericolo per la gabbia asiaghese.

I tifosi che non potranno seguire la squadra in trasferta avranno comunque l’opportunità di assistere al match in streaming sulla piattaforma valcome.tv.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione