Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova celebra 35 anni di impegno per i senza dimora

Giovedì 11 dicembre al Teatro San Carlo la Tavola Rotonda del Tavolo Inclusione mette al centro storie, volti e sfide contemporanee

Padova celebra 35 anni di impegno per i senza dimora

Foto dell'evento

Padova si prepara a celebrare un traguardo importante per il sociale: giovedì 11 dicembre, dalle 15:30 alle 18:30, il Teatro San Carlo ospiterà l’iniziativa “35° anniversario del Tavolo Inclusione. Padova solidarietà e grave marginalità”, per ripercorrere oltre tre decenni di attività a favore delle persone senza dimora.

Il Tavolo Inclusione Sociale nacque nel 1990 su impulso dell’allora assessore al sociale Iles Braghetto, con l’obiettivo di coordinare istituzioni, associazioni e gruppi di volontariato nella progettazione e realizzazione di interventi rivolti ai cittadini più fragili. Da allora il Tavolo ha continuato a crescere, ampliando la rete di partner e affrontando le sfide del presente con continuità e impegno.

La Tavola Rotonda, moderata da Alessandro Carta, presidente di fioPSD, vedrà la partecipazione di rappresentanti di Caritas, Comunità di Sant’Egidio, Associazione Avvocato di Strada, SERD Aulss 6 e coop Cosep. Interverrà anche il professor Luigi Gui, studioso e ricercatore di lungo corso sul fenomeno della homelessness, che iniziò la sua carriera come assistente sociale a Padova.

L’evento rientra nel programma 2025 di “Padova Include”, la rassegna dedicata alle iniziative del Tavolo Inclusione e del coordinamento territoriale delle organizzazioni che si occupano delle persone senza dimora. L’ingresso è libero e aperto a tutti i cittadini interessati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione