Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Dal 12 al 14 dicembre il Toniolo di Mestre ospita "Il birraio di Preston" per celebrare Andrea Camilleri

In occasione del centenario dello scrittore siciliano e dei trent’anni dall’uscita del romanzo, il Teatro Toniolo porta in scena una commedia che racconta con ironia e colori la Sicilia e i suoi personaggi

Il birraio di Preston, foto di Tommaso Le Pera

Il birraio di Preston, foto di Tommaso Le Pera

Dal 12 al 14 dicembre il Teatro Toniolo di Mestre apre le sue porte agli appassionati di prosa con lo spettacolo "Il birraio di Preston", tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. L’evento rientra nella Stagione di Prosa organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale.

La pièce, adattata per il palcoscenico dallo stesso Camilleri insieme a Giuseppe Dipasquale, vede in scena Edoardo Siravo, Mimmo Mignemi e Federica De Benedittis. La storia racconta con ironia e leggerezza la Sicilia, mettendo in luce quell’apparente vacuità delle azioni dei suoi personaggi, capaci di sprecare energie per motivi futili. La lingua vivace e colorata dello scrittore rende il racconto pieno di sfumature, dipingendo un ritratto della Sicilia ricco di humour e umanità.

I biglietti sono disponibili online su Vivaticket e direttamente in biglietteria del Teatro Toniolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione