Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Tre nuovi sovrintendenti della Guardia di Finanza giurano fedeltà alla Repubblica a Belluno

Promozione e responsabilità per tre Fiamme Gialle nel corso di una cerimonia solenne nella caserma “Fin. Luigi De Zorzi”

Tre nuovi sovrintendenti della Guardia di Finanza giurano fedeltà alla Repubblica a Belluno

Foto di repertorio

Tre neo Vicebrigadieri della Guardia di Finanza di Belluno hanno ufficialmente prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, rinnovando l’impegno già assunto nel ruolo inferiore e assumendo nuove responsabilità con la promozione al grado superiore.

La cerimonia si è svolta nella caserma “Fin. (terra) Luigi De Zorzi”, sede del Comando Provinciale, alla presenza dei rispettivi Comandanti e del Comandante Provinciale in funzione di comandante di corpo. I tre graduati – uno proveniente dal Nucleo di Polizia Economico‑Finanziaria e due dal Gruppo di Belluno – hanno pronunciato la formula rituale e sottoscritto l’atto ufficiale davanti alla Bandiera.

Nel corso dell’evento, il Comandante Provinciale ha sottolineato il valore del giuramento, che rappresenta per ogni militare un impegno costante di fedeltà alla Repubblica, alla Costituzione e alle leggi. “Onore, dedizione, obbedienza e sacrificio” – ha spiegato – sono i principi che guidano l’azione quotidiana delle Fiamme Gialle, operando sempre con trasparenza e a tutela dei cittadini.

Con questo passaggio, i tre neo sovrintendenti entrano a far parte di una nuova generazione di ufficiali pronti a sostenere le responsabilità crescenti all’interno della struttura provinciale, consolidando il rapporto di fiducia tra Guardia di Finanza e comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione