Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura locale

Venezia celebra la sua musica tradizionale con il V Festival dea Canzon Venessiana al teatro Malibran

Domenica 14 dicembre la città lagunare ospita artisti locali e ospiti nazionali per un pomeriggio di canzoni, danza e solidarietà a sostegno dell’Associazione Alzheimer Venezia

Foto della presentazione dell'evento

Foto della presentazione dell'evento

La tradizione musicale veneziana torna protagonista con il V Festival dea Canzon Venessiana, che domenica 14 dicembre al teatro Malibran promette di condurre il pubblico in un viaggio tra melodie storiche e nuove proposte dedicate alla città lagunare.

La manifestazione è stata presentata oggi a Ca’ Farsetti, con la partecipazione dell’assessore alle Politiche educative Laura Besio, che ha sottolineato il valore del festival come omaggio alla città e alla sua comunità: “L’associazione che organizza il Festival racconta Venezia attraverso chi la vive ogni giorno, chi apre una serranda, o gestisce un’associazione sportiva. Ogni angolo della città ha una sua storia straordinaria e concreta, e questo evento vuole celebrare proprio questo legame con la gente e i luoghi.”

Il festival ha anche uno scopo benefico: parte dei proventi derivanti dai biglietti e dalle sponsorizzazioni sarà devoluta all’Associazione Alzheimer Venezia.

Sul palco si alterneranno dodici artisti tra cori, complessi e interpreti singoli, affiancati da quattro ospiti nazionali che presenteranno brani originali ispirati a Venezia. Tra i nomi confermati figurano Povia con la sua “Serenissima”, Viola Valentino con un pezzo dedicato alle donne, il duo Justo & Sole e Giuseppe Crispì, che proporrà una fantasia veneziana al violino.

Non mancherà la danza: cinque scuole locali porteranno coreografie dal classico allo swing, passando per la danza settecentesca veneziana fino al flamenco. A guidare lo spettacolo saranno Susanna Messaggio e Paolo Favaro.

L’evento rientra nel programma de “Le Città in Festa” e prenderà il via alle ore 16. I biglietti sono disponibili su Vivaticket e Venezia Unica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione