Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Corsa solidale

La Marca pronta ad accogliere mille Babbi Natale per la Treviso Xmas Run

Domenica 14 dicembre il centro storico si vestirà di rosso per la quinta edizione della corsa benefica non competitiva

Il Sindaco Conte alla scorsa edizione

Il Sindaco Conte alla scorsa edizione

La magia del Natale sta per invadere le strade di Treviso: dopodomani, domenica 14 dicembre, almeno mille Babbi Natale si preparano a scendere in corsa per la quinta edizione della Treviso Xmas Run, l’evento benefico che trasforma una semplice passeggiata in un’occasione di solidarietà e divertimento nel cuore del centro storico.

La partenza è fissata alle 10 in Piazza dei Signori, da dove i partecipanti percorreranno un itinerario di 5 km tra le vie e le piazze addobbate per le feste, con arrivo in Piazza Matteotti, dove li attenderà un ristoro con krapfen del Forno d’Asolo e bevande calde, organizzato dal Gruppo Alpini “Città di Treviso”. Un momento speciale della camminata sarà il passaggio nel Villaggio di Natale allestito in Piazza Rinaldi, pronto ad accogliere grandi e piccoli con luci e colori.

La Treviso Xmas Run non è una gara: ciascuno potrà camminare o correre a ritmo libero, con partecipanti di tutte le età e anche famiglie con passeggini o appassionati di nordic walking. Lungo il percorso e all’arrivo sono previsti momenti di animazione a sorpresa: ad accompagnare la giornata Mattia Casarin e Max Dj Nicolaj, noti per le loro esperienze in eventi e manifestazioni sportive di livello nazionale. L’organizzazione è a cura di Ventieventi, con il supporto delle associazioni sportive locali Asd Corritreviso, La Butto in Vacca e dello staff di Matteo Criveller.

L’evento ha anche un forte scopo benefico: il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto a Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Matite Colorate Treviso e al reparto di Pediatria del Ca’ Foncello, con un pensiero speciale a Stella di Marta, l’associazione dedicata alla giovane Marta Mazzuccato.

Le iscrizioni, comprensive per gli adulti del costume da Babbo Natale, rimangono aperte fino all’ultimo: domani, sabato 13 dicembre, sarà possibile registrarsi in Piazza dei Signori dalle 10 fino a sera, e domenica 14 dicembre sino a poco prima della partenza. L’obiettivo di mille partecipanti sembra alla portata, anche grazie alle previsioni di una domenica di sole.

Tra i partecipanti confermati anche il sindaco Mario Conte, il prete-maratoneta Don Marco Carletto, e rappresentanti dei dipendenti delle aziende partner Maxì Supermercati, Permac, Treviso Macchine, Bralco e Pama. Media partner dell’evento saranno Radio Company e Radio Wow, pronti a raccontare ogni momento di questa giornata che colorerà Treviso di rosso e festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione