Scopri tutti gli eventi
Corsa solidale
12.12.2025 - 14:40
Il Sindaco Conte alla scorsa edizione
La magia del Natale sta per invadere le strade di Treviso: dopodomani, domenica 14 dicembre, almeno mille Babbi Natale si preparano a scendere in corsa per la quinta edizione della Treviso Xmas Run, l’evento benefico che trasforma una semplice passeggiata in un’occasione di solidarietà e divertimento nel cuore del centro storico.
La partenza è fissata alle 10 in Piazza dei Signori, da dove i partecipanti percorreranno un itinerario di 5 km tra le vie e le piazze addobbate per le feste, con arrivo in Piazza Matteotti, dove li attenderà un ristoro con krapfen del Forno d’Asolo e bevande calde, organizzato dal Gruppo Alpini “Città di Treviso”. Un momento speciale della camminata sarà il passaggio nel Villaggio di Natale allestito in Piazza Rinaldi, pronto ad accogliere grandi e piccoli con luci e colori.
La Treviso Xmas Run non è una gara: ciascuno potrà camminare o correre a ritmo libero, con partecipanti di tutte le età e anche famiglie con passeggini o appassionati di nordic walking. Lungo il percorso e all’arrivo sono previsti momenti di animazione a sorpresa: ad accompagnare la giornata Mattia Casarin e Max Dj Nicolaj, noti per le loro esperienze in eventi e manifestazioni sportive di livello nazionale. L’organizzazione è a cura di Ventieventi, con il supporto delle associazioni sportive locali Asd Corritreviso, La Butto in Vacca e dello staff di Matteo Criveller.
L’evento ha anche un forte scopo benefico: il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto a Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Matite Colorate Treviso e al reparto di Pediatria del Ca’ Foncello, con un pensiero speciale a Stella di Marta, l’associazione dedicata alla giovane Marta Mazzuccato.
Le iscrizioni, comprensive per gli adulti del costume da Babbo Natale, rimangono aperte fino all’ultimo: domani, sabato 13 dicembre, sarà possibile registrarsi in Piazza dei Signori dalle 10 fino a sera, e domenica 14 dicembre sino a poco prima della partenza. L’obiettivo di mille partecipanti sembra alla portata, anche grazie alle previsioni di una domenica di sole.
Tra i partecipanti confermati anche il sindaco Mario Conte, il prete-maratoneta Don Marco Carletto, e rappresentanti dei dipendenti delle aziende partner Maxì Supermercati, Permac, Treviso Macchine, Bralco e Pama. Media partner dell’evento saranno Radio Company e Radio Wow, pronti a raccontare ogni momento di questa giornata che colorerà Treviso di rosso e festa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516