Scopri tutti gli eventi
Volley
12.12.2025 - 17:30
Foto di repertorio
Archiviata la vittoria sofferta ma fondamentale conquistata contro Schio, la Banca Annia Padova Women è pronta ad affrontare un’altra sfida di alta quota. In attesa dell’arrivo della capolista Giorgione, attesa al PalAntenore domenica 21 dicembre nell’ultima gara prima della sosta natalizia, la formazione padovana sarà impegnata sabato 13 dicembre alle 20.30 sul campo di Torbole.
Le avversarie bresciane, pur essendo neopromosse, hanno sorpreso per la rapidità con cui si sono adattate alla categoria, conquistando il quinto posto in classifica, immediatamente dietro proprio a Schio. «Sono una squadra solida e determinata – spiega l’allenatore Vincenzo Rondinelli – Aggressive in tutti i fondamentali, difficili da mettere in difficoltà. Non hanno una singola stella, ma un collettivo di qualità. Cambiano spesso assetto e questo ha reso complessa la preparazione della partita: abbiamo dovuto analizzare una decina di giocatrici. Sarà una gara avvincente».
Il confronto con Schio ha evidenziato luci e ombre del momento padovano: «L’inizio non è stato dei migliori – commenta Rondinelli – poi abbiamo disputato due ottimi set, salvo calare di nuovo. Manca continuità, ma la squadra ha mostrato carattere e volontà di imporsi contro un avversario forte. Ora ci aspettano partite molto impegnative che diranno molto sull’andamento del campionato, anche perché in calendario ci sono diversi scontri diretti per tutte le squadre di vertice».
La trasferta di Torbole diventa così una tappa importante per misurare le ambizioni della Padova Women e proseguire la loro corsa nelle zone alte della classifica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516