Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La nuova giunta regionale

La nuova Giunta Regionale del Veneto prende ufficialmente forma

Stefani completa l’esecutivo a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia

La nuova Giunta Regionale del Veneto prende ufficialmente forma

Foto dell'evento

È stata formalizzata la nuova Giunta regionale del Veneto, presso il Palazzo Grandi Stazioni a Venezia. Il presidente Alberto Stefani ha completato la composizione dell’esecutivo, definendo le principali deleghe e rafforzando la squadra con figure di alto profilo tecnico e politico.

Gino Gerosa, professore di chirurgia cardiaca a Padova, nominato Assessore alla Sanità, scelto per le sue competenze internazionali e la lunga esperienza clinica.

Lucas Pavanetto, consigliere uscente, sarà Vicepresidente della Regione con deleghe  al Turimo e al Lavoro, portando l’esperienza maturata nel mandato precedente e coordinando iniziative culturali e turistiche su tutto il territorio regionale.

Valeria Mantovan sarà Assessore all’Istruzione, Formazione e Cultura, una giovane figura che, pur essendo tra le più giovani della Giunta, assume il ruolo di riferimento nella gestione delle politiche educative e culturali della Regione.

Massimo Bitonci, attuale sottosegretario, assume il ruolo di Assessore alle Imprese e al Commercio, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo economico e le politiche per le imprese venete.

Dario Bond sarà Assessore alle Aree Montane, rappresentando le esigenze delle province più interne e valorizzando i territori montani.

Filippo Giacinti, sindaco di Albignasego, entra in Giunta come Assessore al Bilancio, Patrimonio e Affari legali, con la responsabilità di gestire le risorse finanziarie e le questioni legali della Regione.

Paola Roma, sindaca di Ponte di Piave, sarà Assessore al Sociale, Abitare e Sport, con il compito di coordinare politiche sociali e sportive e promuovere interventi per il diritto alla casa e il benessere dei cittadini.

Diego Ruzza, sindaco di Zevio, sarà Assessore ai Trasporti e alla Mobilità, con l’obiettivo di migliorare la viabilità regionale, supervisionare le infrastrutture stradali e potenziare i collegamenti pubblici per cittadini e imprese.

Elisa Venturini sarà Assessore all’Ambiente e Protezione Civile, con la responsabilità di tutelare il territorio, coordinare interventi di emergenza e sviluppare politiche ambientali sostenibili per la Regione.

Marco Zecchinato si occuperà di Internazionalizzazione urbanistica e Identità veneta, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze venete nel mondo e valorizzare il patrimonio urbanistico e culturale della Regione.

Morena Martini, già sindaco di Rossano Veneto, sarà Consigliera Delegata alla Partecipazione giovanile, con il compito di coinvolgere le nuove generazioni e promuovere la partecipazione dei giovani alle attività istituzionali e civiche della Regione.

Elisa De Berti  entra nella nuova Giunta come Consigliere delegato alle Infrastrutture e alla realizzazione del programma elettorale, con un ruolo chiave nel seguire i cantieri e le opere strategiche del Veneto, inclusi i progetti legati alle Olimpiadi e alle principali infrastrutture regionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione