Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Rovigo

“Che Roba Boane”: a Rovigo la serata di solidarietà dei Frati Cappuccini per i bambini del Mozambico

Martedì 23 dicembre al Cinema Teatro Duomo testimonianze, musica e progetti a sostegno di Casa San Francesco e Santa Chiara

“Che Roba Boane”: a Rovigo la serata di solidarietà dei Frati Cappuccini per i bambini del Mozambico

Foto dell'evento

Una serata di solidarietà, condivisione e speranza animerà il Cinema Teatro Duomo di Rovigo martedì 23 dicembre alle ore 21. Protagonisti saranno i Frati Cappuccini del Triveneto e il Segretariato per l’Animazione Missionaria, con Fra Luca Santato, che racconterà i progetti realizzati a Boane, nel sud del Mozambico, vicino a Maputo.

“Che Roba Boane” prende il nome dal gruppo WhatsApp di alcuni dei circa 80 volontari che, nell’estate 2024, hanno partecipato alle attività del Centro Missionario locale. La comunità dei Frati Cappuccini, attiva dal 12 maggio 2024, è ormai un punto di riferimento per la zona grazie a tre importanti iniziative: un centro medico pediatrico che offre circa 40 visite gratuite al giorno, un doposcuola e centro di alfabetizzazione e un servizio di supporto alimentare per i bambini più vulnerabili.

Parallelamente, è in fase di completamento la costruzione dell’orfanotrofio Casa San Francesco e Santa Chiara, destinato a ospitare bambini e bambine soli, offrendo loro formazione umana, spirituale e tecnica.

Durante la serata verranno presentate le attività e i progetti attraverso le testimonianze dei volontari e dei medici impegnati sul territorio. L’evento sarà accompagnato dalla musica del gruppo rodigino Marmaja e sarà presente un punto informativo con possibilità di donazioni a sostegno delle iniziative in Mozambico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione