Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scuola e salute

Gli studenti dell’Its Cangrande premiati dal Comune di Verona per il progetto sulla salute maschile

Circa 400 giovani hanno partecipato al progetto “Io, sono ancora io”, realizzando segnalibri informativi e sottoponendosi a visite preventive grazie al supporto dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona

Foto della premiazione

Foto della premiazione

Un riconoscimento speciale del Comune di Verona ha accolto gli studenti dell’Its Cangrande che hanno partecipato al progetto “Io, sono ancora io” ideato da Luca Fabbri. L’iniziativa, ispirata ai valori della campagna Movember, ha coinvolto i ragazzi nella realizzazione di segnalibri informativi, pensati per sensibilizzare la comunità sulla prevenzione della salute maschile.

Il progetto ha incluso anche un incontro informativo curato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, con l’obiettivo di approfondire temi di prevenzione e benessere. La partecipazione è stata ampia: circa 400 studenti hanno richiesto di sottoporsi a visite preventive. Dallo screening è emerso che il 18% dei partecipanti necessita di ulteriori controlli medici, confermando l’efficacia concreta dell’iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione