Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley serie A

Tempo di bilanci per Rana Verona: arriva la sfida al vertice in Emilia contro il Piacenza

Dopo la vittoria all'andata, gli scaligeri sono alla ricerca di conferme, mentre gli Emiliani sono a caccia di punti fondamentali per riprendere la vetta

Rana Verona

Rana Verona

La SuperLega Credem Banca 2025/2026 riparte con il girone di ritorno, e a inaugurare la seconda parte della stagione sarà subito un match di alto livello. Rana Verona sarà ospite della Gas Sales Bluenergy Piacenza nell’anticipo che promette spettacolo. All’andata, gli scaligeri si erano imposti 3 a 1 e hanno chiuso la prima parte della stagione con 26 punti, frutto di nove vittorie e due sole sconfitte. Piacenza, invece, è quarta in classifica, a quattro lunghezze dagli avversari.

Domenico Pace, allenatore della squadra emiliana, non nasconde le difficoltà della partita: "Con Verona sarà dura, all’andata hanno fatto molto bene. Ma noi siamo cresciuti e giochiamo davanti al nostro pubblico, che può fare la differenza. Invitiamo tutti i tifosi a venire: il loro sostegno sarà fondamentale. L’obiettivo è continuare a lavorare bene e migliorare partita dopo partita".

Fabio Soli, tecnico di Rana Verona, sottolinea la forza degli avversari: "Piacenza è una squadra con le nostre stesse ambizioni. All’andata mancava Mandiraci, ora manca Simon, ma loro hanno trovato equilibrio. Mi aspetto una partita complicata: in casa giocano con maggiore efficienza e una delle migliori ricezioni del campionato. Dobbiamo sfruttare l’esperienza accumulata con Modena per far fronte ai loro punti di forza".

Tra i protagonisti, c’è un ex di turno: l’opposto veronese Fabrizio Gironi ha giocato a Piacenza dal 2022 al 2024, mentre il viceallenatore Matteo De Cecco era nello staff emiliano nella stagione 2022/2023.

Piacenza, dopo il cambio in panchina con Dante Boninfante al posto di Ljubo Travica, ha avuto un avvio altalenante con tre sconfitte nelle prime cinque giornate. Poi la squadra ha trovato continuità, inanellando cinque vittorie consecutive che l’hanno portata al quarto posto al termine del girone di andata. In CEV Cup, la formazione emiliana ha esordito battendo il Ceske Budejovice nell’andata dei trentaduesimi di finale. Tra i protagonisti dei padroni di casa, Alessandro Bovolenta guida la classifica punti con 167 realizzazioni, mentre Mandiraci è in testa per ace con 42.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione