Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso saluta due eccellenze della sanità: in pensione i primari Stefano Benvenuti ed Ernesto De Menis

Quasi quarant’anni di carriera al servizio della salute pubblica tra innovazione, competenza e dedizione

Treviso saluta due eccellenze della sanità: in pensione i primari Stefano Benvenuti ed Ernesto De Menis

foto di repertorio

31 dicembre segnerà la fine di un’era per l’Ulss 2 di Treviso: dopo quasi quarant’anni di attività, il dr Stefano Benvenuti, direttore del Dipartimento di Malattie dell’Apparato Digerente e della Gastroenterologia, e il dr Ernesto De Menis, direttore della Medicina Generale 2 dell’Ospedale Ca’ Foncello, vanno in pensione.

Il dr Benvenuti, nato a Conegliano nel 1958, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 e la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1989 con lode. Dopo anni di esperienza alla Gastroenterologia dell’Ospedale di Bolzano, dove si è distinto per procedure avanzate come ERCP e enteroscopia con doppio pallone, dal 2015 ha guidato il reparto di Gastroenterologia dell’Ulss 2, introducendo tecniche innovative e migliorando i percorsi diagnostici e terapeutici per i tumori colo-rettali.

Il dr De Menis, nato a Spresiano nel 1957, laureato a Padova nel 1983 con lode, ha operato all’Ulss di Treviso dal 1989, diventando nel 2007 direttore della Medicina Generale di Montebelluna e dal 2019 alla guida della Medicina Generale 2 del Ca’ Foncello. Coordinatore del Dipartimento Endocrino Metabolico dal 2021, ha contribuito a sviluppare la struttura con competenza e innovazione.

«Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine e riconoscenza al dr Benvenuti e al dr De Menis – dichiara il direttore generale Francesco Benazzi – per il loro straordinario contributo alla sanità pubblica. La loro dedizione, competenza e capacità organizzativa hanno migliorato significativamente i servizi offerti ai cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione