Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Campodarsego: nuova isola ecologica H24 in Piazza Pertini

Accesso controllato con Eco tessera per una gestione più flessibile e sicura dei rifiuti

Campodarsego: nuova isola ecologica H24 in Piazza Pertini

Foto di repertorio

Da questa settimana, le utenze di Piazza Pertini a Campodarsego possono utilizzare una nuova isola ecologica H24 ad accesso controllato, realizzata da ETRA SpA in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il servizio è attivo già da subito e permette ai cittadini di conferire rifiuti in maniera più flessibile e sicura, grazie all’utilizzo dell’Eco tessera.

«Si tratta di un intervento qualificato – spiega il sindaco Valter Gallo – che potenzia i servizi sul territorio, migliorando decoro urbano e ordine nelle zone ad alta densità abitativa». La nuova isola consente il conferimento di carta e cartone, imballaggi in plastica e metalli, umido organico e vetro senza limiti di accesso. Anche il secco può essere conferito, seguendo le regole di quantità previste. Per alcune tipologie di rifiuto, come olio esausto e tessili, non è necessario utilizzare la Eco tessera.

Le utenze domestiche abilitate sono i numeri civici 2, 6, 13 e 17, mentre le utenze non domestiche (numeri civici 3, 4, 5, 7, 10, 14, 15, 16, 17, 18) riceveranno la card per aprire le attrezzature. Dal 13 al 16 gennaio verranno ritirati i vecchi contenitori, che dovranno rimanere disponibili per facilitare il ritiro.

«Questo intervento rappresenta un passo avanti nel potenziamento dei servizi sul territorio – commenta Flavio Frasson, presidente di ETRA – migliorando la qualità della vita dei cittadini e promuovendo la sostenibilità ambientale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione