Scopri tutti gli eventi
Attualità
29.12.2025 - 10:36
Foto dell'evento
A Lusia si è concluso con entusiasmo il ciclo di lezioni di parkour rivolto agli studenti delle scuole medie, parte del progetto comunale “Why Not?”, pensato per coinvolgere i giovani in attività sportive e formative. Dodici ragazzi hanno partecipato agli incontri, guidati dal maestro Andrea Bellini, che ha trasformato il parkour in un’occasione di crescita personale oltre che sportiva, promuovendo concentrazione, spirito di gruppo e divertimento.
«Il progetto sarà replicato con altre tre lezioni, sempre il sabato mattina – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Lorella Battistella -. Grazie alla collaborazione con la Uisp, i partecipanti avranno iscrizione e assicurazione incluse. L’obiettivo è incentivare momenti di socializzazione, sport e condivisione di passioni al di fuori della scuola».
“Why Not?” non si limita al parkour: il Comune intende organizzare ulteriori attività ludiche, sociali e formative, creando un vero e proprio contenitore di progetti per i giovani, volto a favorire aggregazione, inclusione e partecipazione attiva alla vita della comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516