Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Atletica veneta

Weekend intenso per l’atletica in Veneto: gare al coperto, lanci e cross tra Padova e Treviso

Oltre 2.000 atleti coinvolti tra Palaindoor di Padova, pista di Vittorio Veneto e Parco degli Alpini: in palio numerosi titoli regionali

Anita Nalesso conquista il bronzo agli Europei Under 20 di lancio del peso

Anita Nalesso conquista il bronzo agli Europei Under 20 di lancio del peso

Il weekend dell’atletica veneta si preannuncia ricco di emozioni con tre appuntamenti tra Padova e Treviso. Al Palaindoor di Padova, sabato 24 e domenica 25 gennaio, più di 1.800 atleti prenderanno parte al terzo weekend di gare indoor, in contemporanea con il Campionato Italiano Bancari. In palio ci saranno otto titoli regionali nella categoria allievi, con gare di 60 ostacoli, peso, 60 e 400 metri per i maschi e 60, 400, 60 ostacoli e salto in lungo per le femmine.

Tra i protagonisti attesi ci sono l’ostacolista vicentina Alice Muraro e il saltatore Christian Falocchi, tornato a superare i 2,23 metri nella scorsa stagione outdoor. Nei 1.000 metri maschili attenzione a Giovanni Lazzaro, bronzo agli Europei under 23 e campione italiano indoor negli 800 metri, che cercherà di avvicinarsi alla miglior prestazione italiana promesse. Da seguire anche i 60 metri maschili con Federico Dicati, e le sfide al lungo tra Veronica Crida e Chiara Galvani. Tra le under 18, occhi puntati su Giorgia Zanon nei 60 ostacoli e Vittoria Seganfreddo nel peso.

A Vittorio Veneto, sabato e domenica si terrà la prima fase regionale dei campionati italiani invernali di lanci. Quasi 200 atleti tra discoboli, martellisti e giavellottisti saranno in pedana, con l’azzurra Emily Conte pronta a sfidare Sofia Coppari nel disco, e il figlio d’arte Pietro Dal Soglio tra i maschi. Nel martello maschile il favorito sarà Alex Lazzaretto, mentre nel giavellotto attenzione su Sofia Frigerio e, tra i maschi, sul primatista italiano assoluto Carlo Sonego, oggi 53enne. Le gare di martello e giavellotto apriranno il programma sabato dalle 9.30, seguite domenica dalle gare di disco e del martello femminile giovanile. La seconda prova regionale per il Veneto si terrà il 14 e 15 febbraio a Montebelluna.

Infine, domenica 25 gennaio Padova ospiterà il Cross d’Inverno al Parco degli Alpini, con oltre 350 iscritti. L’evento, organizzato dalla Nova Athletics Padova, segnerà il debutto del campionato regionale di staffette di cross e vedrà assegnare anche i titoli regionali individuali di cross corto. Le gare inizieranno alle 9.15 con i master, mentre dalle 10.30 spazio ai cross corti e alle staffette 4x2.000 metri

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione