Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Passaggio di consegne

Albignasego, Davide Mauri nominato nuovo assessore alle politiche della sicurezza e servizi cimiteriali

Il Vicesindaco reggente Gregori Bottin annuncia la nomina confermando le deleghe strategiche e rafforzando l’impegno dell’Amministrazione sulla sicurezza urbana e la riqualificazione dei servizi cimiteriali

Foto della nomina

Foto della nomina

Ieri il Vicesindaco reggente Gregori Bottin ha nominato Davide Mauri nuovo Assessore del Comune di Albignasego, affidandogli deleghe chiave per il territorio. Mauri manterrà le competenze in materia di sicurezza urbana, iniziative di prevenzione contro la vendita, lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, oltre alla gestione e riqualificazione dei servizi cimiteriali.

Contestualmente, Bottin ha assegnato all’Assessore Valentina Luise la delega allo sviluppo delle piste ciclabili, rafforzando così l’impegno dell’Amministrazione per la mobilità sostenibile.

“Con questa nomina abbiamo reintegrato la Giunta Comunale che, a seguito della decadenza del Sindaco Giacinti, aveva perso un componente”, ha commentato il Vicesindaco reggente. “La scelta è ricaduta su Davide per l’ottimo lavoro svolto come Consigliere, mantenendo le deleghe precedenti ad eccezione delle piste ciclabili, ora affidate all’Assessore Luise che già si occupa di temi ambientali”.

Da parte sua, Mauri ha ringraziato Bottin e i colleghi di Giunta e Consiglio: “Questa nomina mi permette di occuparmi delle deleghe con maggiore incisività. Il primo obiettivo è completare il progetto delle telecamere di lettura targhe collegate alla centrale operativa nazionale agli ingressi della città, iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Giacinti. I lavori sono già al 60% e riprenderanno tra circa dieci giorni per concludersi entro la primavera, assicurando un controllo più puntuale degli accessi e un’importante azione preventiva contro i furti nelle abitazioni”.

Con l’accettazione della nomina, Mauri decade automaticamente dalla carica di Consigliere Comunale. La surroga avverrà nel Consiglio Comunale del 28 gennaio, quando Cristina Pardini entrerà a far parte dell’assemblea consiliare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione