Scopri tutti gli eventi
Attualità
26.01.2026 - 11:11
Una Padova insolita, segreta e affascinante aspetta chi vorrà partecipare alla visita guidata “Padova città d’acque: alla scoperta del canale delle Acquette”, organizzata per sabato 31 gennaio 2026. L’itinerario, condotto dall’architetto e urbanista Francesco Graziani, partirà alle ore 14:45 da fronte Hotel Methis, in Riviera Paleocapa 70, e durerà circa due ore.
Il percorso seguirà le tracce dell’antico canale Olmo delle Acquette, oggi in gran parte interrato, che si snoda tra mura medievali, palazzi rinascimentali e giardini nascosti, fino a Riviera Businello. Sarà un’occasione unica per esplorare scorci poco conosciuti della Padova fluviale, con la possibilità di entrare in aree private normalmente chiuse al pubblico.
La partecipazione richiede un contributo di 12 euro (10 euro per i tesserati), mentre per i bambini fino a 12 anni la quota è di 6 euro. È consigliata la prenotazione tramite WhatsApp al numero 3716890812 e l’uso di calzature comode per affrontare il percorso.
Per raggiungere il punto di ritrovo è possibile utilizzare i mezzi pubblici, con fermate vicine a Riviera Paleocapa 70.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516