Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli Verona

Grande Teatro, al Nuovo va in scena “Il Medico dei Maiali” con Luca Bizzarri

Spettacoli dal 27 gennaio al 1 febbraio; giovedì incontro con gli attori

Grande Teatro, al Nuovo va in scena “Il Medico dei Maiali” con Luca Bizzarri

Foto di repertorio

Dal 27 al 31 gennaio il cartellone 2025/2026 del Grande Teatro propone “Il Medico dei Maiali”, con Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti, Mauro Marino e Luigi Cosimelli. Testo e regia sono a cura di Davide Sacco. La replica domenicale è prevista per il 1 febbraio alle ore 16.

La trama porta in scena la morte improvvisa del re d'Inghilterra, evidenziando la fragilità della monarchia quando la corona passa nelle mani del principe ereditario, un giovane inesperto e goffo. Al suo fianco un medico veterinario specializzato in maiali, che si trova coinvolto in un'occasione inattesa e potenzialmente decisiva. Tra equivoci, potere e strategie, il medico cerca di giocarsi bene le sue carte in una storia che alterna ironia e colpi di scena.

Il testo, vincitore del Premio Nuove Sensibilità 2022, rappresenta il terzo capitolo della trilogia “La ballata degli uomini bestia” di Davide Sacco, insieme a “L’uomo più crudele del mondo” e “Sesto potere”.

Come da tradizione, giovedì 29 gennaio alle ore 18 è previsto l'incontro con gli attori del cast, coordinato dal direttore artistico della rassegna, Fabrizio Arcuri, in collaborazione con il quotidiano L'Arena di Verona. L'appuntamento offre al pubblico l'occasione di porre domande e approfondire dettagli sullo spettacolo.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Nuovo (Piazza Viviani 10, Verona) dal lunedì al sabato, dalle 15:30 alle 19:30; martedì e venerdì anche dalle 11:00 alle 13:00. Domenica 1 febbraio dalle 14:30. Disponibili anche presso Box Office (Via Pallone, 16, Verona) e online su Boxol.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione