Scopri tutti gli eventi
Attualità
02.02.2026 - 11:02
Foto di repertorio
L’ULSS 7 Pedemontana ha un nuovo direttore per l’U.O.C. Direzione delle Professioni Sanitarie: la dott.ssa Manola Milan, professionista con oltre vent’anni di esperienza nella sanità locale.
Originaria di Bassano del Grappa, la dott.ssa Milan ha completato la propria formazione con il massimo dei voti: dal diploma di Infermiere Professionale a Vicenza fino alla laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche a Firenze, passando per corsi di perfezionamento e master universitari in coordinamento e direzione delle professioni sanitarie.
La carriera della dott.ssa Milan si è sviluppata principalmente all’interno dell’ULSS 7 Pedemontana, iniziando come infermiere nelle Malattie Infettive dell’Ulss 8 Berica e proseguendo in vari reparti del San Bassiano, fino a diventare coordinatrice infermieristica e responsabile di aree territoriali. Durante la pandemia, ha svolto un ruolo chiave nella organizzazione della gestione dell’emergenza Covid, consolidando la propria esperienza nella direzione delle professioni sanitarie.
«Questo incarico non lo considero un punto di arrivo, ma un punto di partenza – afferma la dott.ssa Milan -. In un momento di grandi cambiamenti nella sanità ospedaliera e territoriale, le professioni sanitarie avranno un ruolo sempre più centrale. Ringrazio tutti i colleghi e i coordinatori che ogni giorno supportano la Direzione nella gestione di circa 3.000 professionisti».
Il Direttore Generale Carlo Bramezza sottolinea come la dott.ssa Milan abbia saputo distinguersi per competenze professionali e capacità organizzative: «Sono certo che nel suo nuovo ruolo saprà valorizzare ulteriormente le professioni sanitarie. Il suo percorso è un esempio di come la sanità offra opportunità di crescita e carriera a chi lavora con passione e impegno».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516