Scopri tutti gli eventi
Sport Veneto
03.02.2026 - 06:00
Foto dell'evento
Weekend di gloria per Assindustria Sport: al Palaindoor di Padova Matteo Miani si aggiudica il titolo regionale nell’eptathlon con 4.854 punti, centrando anche un prestigioso quinto posto assoluto. In gara completa, Miani ha mostrato equilibrio e versatilità tra 60 metri, 1000, ostacoli, salto in lungo e alto, asta e getto del peso.
Nelle gare di contorno, Filippo Cibin e Valentino D’Andreta conquistano il pass per i Tricolori rispettivamente nei 400 e nei 60 metri, mentre a Parma l’ostacolista Tommaso Agostinis chiude secondo nei 60hs e l’azzurrina Vittoria Masiero vince tra le juniores.
Nei lanci, Margherita Randazzo trionfa nel giavellotto a Mariano Comense, mentre Gloria Ekoh si piazza seconda nel disco a Forlì. Oltre 130 giovani atleti si mettono alla prova nello Stadio Colbachini, con Aurora Ciuperca e Dieynaba Fall protagoniste nel disco cadette.
Nel cross, Alice Pertile sale sul podio del tradizionale Cross di Villa Imperiale a Galliera Veneta, confermando il trend positivo della stagione.
Occhi puntati sul debutto internazionale di Amy Hunt, attesa oggi al Czech Indoor Gala di Ostrava per i 60 metri, sfidando primatiste e campionesse europee. La stagione invernale di Assindustria Sport entra così nel vivo tra conferme locali e prospettive internazionali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516