Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scambio internazionale

Funzionari di Bonn in visita a Vicenza per studiare il funzionamento della macchina comunale

Tredici dipendenti tedeschi accolti a Palazzo Trissino da direttore generale e assessore al personale per confrontarsi su metodi, esperienze e buone pratiche della pubblica amministrazione

Foto dell'incontro

Foto dell'incontro

Questa mattina, nella storica sala Stucchi di Palazzo Trissino, Vicenza ha ospitato 13 funzionari della città tedesca di Bonn, arrivati in città per un incontro dedicato allo studio del lavoro degli enti locali italiani. Ad accoglierli, il direttore generale Michela Cavalieri e l’assessore al personale Matteo Tosetto, che hanno illustrato le principali caratteristiche dell’amministrazione vicentina, prima di scambiarsi doni istituzionali.

La visita, coordinata dall’associazione Eurocultura, proseguirà fino al 6 febbraio con una serie di incontri di circa due ore tra i dirigenti e i funzionari di Vicenza e i colleghi di Bonn. L’obiettivo è uno scambio concreto di conoscenze, esperienze e buone pratiche tra le due amministrazioni.

Tra i partecipanti tedeschi ci sono funzionari di diversi uffici del Comune di Bonn, tra cui Segreteria del sindaco, Risorse umane, Contabilità e finanza, Tributi, Servizi sociali, Ufficio relazioni con il pubblico, Politiche giovanili, Partecipazione e Turismo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione