Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Cinema e relax si incontrano a Montegrotto Terme: torna CineTerme con il format “Si ride di gusto”

Dal 6 febbraio, le piscine termali di Millepini ospitano i migliori cortometraggi del Lago Film Fest per un’esperienza unica tra immersioni e cinema

Cinema e relax si incontrano a Montegrotto Terme: torna CineTerme con il format “Si ride di gusto”

Foto dell'evento

Cinema e acque termali si fondono in un’esperienza immersiva senza precedenti: torna CineTerme, il format ideato da Piattaforma Lago in collaborazione con Lago Film Fest, Hotel Terme Millepini e Y-40® The Deep Joy. Dopo il successo della scorsa stagione, gli spettatori potranno godere di un’esperienza unica: film proiettati su uno schermo a bordo piscina mentre ci si rilassa nelle calde acque salsobromoiodiche a 36°C.

L’iniziativa inaugura venerdì 6 febbraio con un programma ricco di sorprese: dalle 18:30 sarà possibile visitare Y-40® The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo, celebre per il Guinness World Record del 2014, attraversandola fino a cinque metri di profondità tramite il tunnel sommerso che offre uno spettacolare colpo d’occhio su apneisti e subacquei in azione.

Dalle 19:00 i partecipanti potranno accedere alle strutture termali dell’Hotel Millepini, tra piscine coperte e scoperte, sauna, grotta con cromoterapia, idromassaggi e cascate cervicali. Alle 20:00, tisane e caffè americani saranno offerti da Diemme Caffè, accompagnati da cocktail e soft drink, mentre alle 20:30 prenderà il via la proiezione dei migliori cortometraggi delle 20 edizioni del Lago Film Fest, selezionati per la serata a tema “Si ride di gusto”.

CineTerme rappresenta un’opportunità unica per vivere il cinema in modo immersivo e rilassante” – spiega Carlo Migotto di Piattaforma Lago –. Questo progetto nasce dalla nostra esperienza ventennale con il Lago Film Fest e dalla volontà di reinventare i luoghi, creando spazi culturali nuovi e sorprendenti.

Giovanni Boaretto, executive manager di Y-40® The Deep Joy, aggiunge: “Abbiamo voluto trasformare le terme in una sala cinematografica inedita, arricchendo l’esperienza con la possibilità di visitare gli Y-40 Studios, dove sono state girate numerose scene di film e pubblicità nelle profondità delle acque termali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione