Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scuola e olimpiadi

Cortina, scuole chiuse per i Giochi Olimpici? Il Prefetto dice "No" alla proposta

Respinta dal Prefetto di Belluno la richiesta della Fondazione di chiudere medie e superiori di Cortina e del comprensorio durante le competizioni femminili di sci

L'istituto statale d'arte di Cortina

L'istituto statale d'arte di Cortina

Le scuole medie e superiori di Cortina d’Ampezzo e del comprensorio continueranno a svolgere regolarmente le lezioni anche nei giorni delle gare olimpiche. È questa la decisione presa oggi dal Prefetto di Belluno, Antonello Roccoberton, che ha respinto la richiesta avanzata dalla Fondazione Milano Cortina.

L’organizzazione dei Giochi aveva chiesto la chiusura degli istituti nei giorni 10 e 12 febbraio, quando sulle piste di Cortina sono in programma le gare femminili di sci. La richiesta proponeva un ponte di tre giorni per tutti gli studenti del territorio ampezzano.

Secondo la Fondazione, la sospensione dell’attività scolastica avrebbe potuto agevolare la gestione della viabilità e dell’ordine pubblico, in vista dell’arrivo di un numero elevato di spettatori e delle numerose delegazioni olimpiche legate alle atlete in gara. Una previsione legata all’eccezionale afflusso atteso nel cuore delle Dolomiti venete durante le competizioni.

La Prefettura, però, ha scelto di non interrompere il calendario scolastico, confermando l’apertura delle scuole anche nei giorni clou delle gare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione